Un pubblico numeroso e particolarmente interessato ha seguito, presso i locali di Ascom Confcommercio Fam, il colloquio che ha incrociato il senso della letteratura di Samuel Beckett col lavoro del pittore modenese Mario Giovanardi.

Il critico letterario Sandra Tassi ha infatti ingaggiato un serrato confronto col critico d’arte Daniele Astrologo, cui anche il pubblico ha partecipato, in un’ora di dibattito, dove sono emersi parallelismi anche curiosi su due forme d’arte (letteratura e pittura) differenti, ma distanti solo nella forma.

Sono emerse anche interessanti ipotesi di collaborazione tra arte e impresa che si collocano anche al di là del mecenatismo e che Ascom Confcommercio Fam esprime il desiderio di sviluppare in chiave di comune utilità di mercato.

La mostra di Mario Giovanardi, che ha inaugurato il ciclo denominato Insoliti riservato agli artisti modenesi, in collaborazione con Galleria Quaranta2 contemporaneo e con l’appoggio di Carisbo, proseguirà fino a sabato 13 maggio nei locali Ascom Confcommercio Fam (entrata via Piave 125) tutti i giorni dalle 10,30 alle 13.00 – dalle 16.00 alle 19.00 (domenica chiuso).