Inaugura questo pomeriggio alle 16, la mostra dedicata a Tatiana De La Roche e Meris Goldoni, organizzata dall’Associazione Amici dell’Arte di Vignola presso il Salotto Muratori, in via Selmi, 2 a Vignola. La mostra resterà allestita fino all’1 aprile con i seguenti orari di apertura: festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; feriali dalle 16 alle 19; lunedì e martedì chiuso.

Tatiana De La Roche nasce a Bogotà, e nel 1985 si laurea in Industrial Design presso la Pontificia Universidad Javeriana.
Nel 1986 si trasferisce a Milano, dove frequenta corsi di disegno di moda presso l’Istituto Marangoni. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bologna (biennio Corso di nudo) e altri corsi di perfezionamento su differenti tecniche pittoriche (acquerello, olio graffiato ecc.) presso gli studi di alcuni affermati pittori contemporanei (R.Fontana, G.Gentilini, G. Della Casa).
Nel 1999 ha inizio la sua attività espositiva con mostre collettive e personali. Ha partecipato a Concorsi nazionali e internazionali vincendo per due volte la medaglia d’onore al Concorso nazionale di pittura e grafica C.Marzaroli (1999-2000-Salsomaggiore Terme (PR); Medaglia della Vittoria alla Biennale Internazionale d’Arte Leonardo da Vinci (2003-Roma).
Fra le mostre personali si ricordano: Galleria del Giubileo (Trieste-2000); Palazzo Bondi (Fiumalbo 2004); Galleria San Francesco (Modena 2004); Galleria Paradisino (Modena 2004); Palazzo Bondi (Fiumalbo 2006); Ist. Italo Latinoamericano (Roma 2006).

Meris Goldoni, nata a Modena, ha conseguito il diploma di stilista di moda. Esperta di “trompe l’oeil”, pittura su vetro e decorazione d’interni, ha sperimentato tecniche di affresco e acquerello con la pittrice Giovanna Gentilini e di pittura a olio con il pittore Marco Grimandi.
Nel 2004 ha ottenuto il II° posto nel concorso “Il mito Ferrari” di Maranello. Queste le più recenti esposizioni delle sue opere: Galleria del Paradisino (Modena); Club “La Meridiana” (Casinalbo); Saletta delle Arti (Castelfranco Emilia); Chiesa del Voto (Modena).