L’Agenzia delle Entrate (Ufficio locale di Modena) ed il Comune di Modena hanno deciso di riproporre anche quest’anno un servizio di assistenza fiscale volto a migliorare e semplificare il rapporto tra fisco e contribuenti. Un’esperienza che già in passato ha dato risultati positivi e che è stata decisamente apprezzata dai cittadini modenesi.


Da giovedì 24 maggio, perciò, presso la sede dei servizi di informazione del Comune di Modena, al piano terra del palazzo municipale (Piazza Grande, 17) sarà attivato uno sportello specifico di informazione e di assistenza per la gestione di Unico 2007, modello relativo ai redditi del 2006.
Il servizio ai contribuenti modenesi sarà fornito gratuitamente da personale qualificato dell’Agenzia delle Entrate e consisterà nell’assistenza alla compilazione della dichiarazione, nel controllo della sua regolarità formale in tempo reale ed anche nella trasmissione per via telematica.

Il servizio è destinato soltanto alle persone fisiche, non titolari di partite IVA che possiedono redditi derivati da:
– lavoro dipendente, pensioni e assimilati
– terreni e fabbricati
– capitale
– a tassazione separata
– occasionali e diversi

Il servizio funzionerà nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, sempre su appuntamento da concordare recandosi di persona presso il l’Ufficio Relazione con il Pubblico in Piazza Grande 17, oppure telefonicamente al numero 059 20312, o anche via e-mail.

Le richieste di assistenza non gestibili presso la sede comunale saranno direttamente soddisfatte presso la sede dell’Agenzia delle Entrate (Ufficio di Modena, via delle Costellazioni 180, tel. 059 2054411) dove è istituito un analogo servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.