E’ purtroppo saltato l’incontro convocato stamattina dal Sindaco di Cavezzo Draghetti per discutere della situazione della Oilmec. La proprietà non ha ritenuto di presentarsi e a fronte dell’interessamento dimostrato dal Comune e dal territorio a contribuire a sbloccare la vertenza, l’azienda non si è dimostrata altrettanto sensibile.

Ciononostante il confronto con i Sindacati Fiom/Cgil e Fim/Cisl prosegue con un tavolo convocato nella sede di Confindustria Modena lunedì prossimo 20 settembre (ore 14.30).

I Sindacati si aspettano risposte dall’incontro, sia su quando saranno pagate le retribuzioni di luglio e agosto, e soprattutto sul futuro di tutti i 45 lavoratori (divisi tra le due sedi di Cavezzo e Bagnacavallo -RA-) a seguito della messa in liquidazione in agosto dell’azienda.

A sostegno dell’incontro di lunedì prossimo, i lavoratori hanno deciso stamattina di proseguire lo sciopero con presidio davanti ai cancelli anche per tutta la giornata di lunedì 20 settembre.

Per mantenere alta l’attenzione sulla vertenza e sul futuro dei 32 lavoratori di Oilmec è in programma anche un volantinaggio domenica mattina 19 settembre al mercato cittadino di Cavezzo. I lavoratori saranno in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere solidarietà alla loro lotta.