Da sabato scorso e fino a lunedì 31 ottobre piazza Garibaldi e il “campanone” saranno illuminati di rosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema della prevenzione dei tumori femminili, nell’ambito del programma “Ottobre Rosa”.

“Sassuolo rinnova e conferma quest’anno il suo sostegno concreto alla campagna internazionale ‘Nastro rosa’ e al lavoro della sua fondatrice, Evelyn Lauder, che lo scorso anno è entrata nel Guinness dei Primati in una nuova categoria per il “maggior numero di monumenti illuminati per una buona causa nelle 24 ore dei fusi mondiali” – ha affermato l’Assessore comunale con delega alle pari opportunità Claudia Severi.

La nostra città fa parte della rete dei tanti centri italiani e del mondo che, in occasione della campagna, hanno tenuto i monumenti illuminati e che hanno permesso il raggiungimento di questo primato. Una luce rosa unirà anche quest’anno la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, il tumore si può e si deve vincere. Sassuolo sta facendo nuovamente con forza e convinzione la propria parte. La nostra piazza e la nostra torre sono e rimarranno il simbolo di questa nostra battaglia comune per la vita contro il tumore”.