Un momento di incontro e riflessione dove le donne possano parlare della propria salute confrontandosi anche coi problemi dell’attualità. È questa l’iniziativa promossa da ‘Ottobre Rosa – Ricordati di Te’ 2011, la campagna informativa delle aziende sanitarie modenesi dedicata alla prevenzione dei tumori femminili, domani alle 15.30 presso l’auditorium della Biblioteca di Carpi.

L’appuntamento è con il film “Bol” del regista pakistano Shoaib Mansoor, che racconta i problemi di una famiglia di Lahore. Ortodossia e potere repressivo, dettato da pregiudizi sessuali, si scontrano con le istanze portate avanti dalle nuove generazioni del Pakistan. La pellicola racconta il difficile rapporto tra una figlia e suo padre, ancora legato alle antiche tradizioni religiose del Paese. Quindi assai poco incline a dare spazio al ruolo della donna, riconoscendole piena dignità ed eguali diritti rispetto all’uomo. Una storia attuale che ben si coniuga col messaggio ‘Ricordati di Te’ ideato da ‘Ottobre Rosa’.

All’incontro, che è stato organizzato con la collaborazione di Cif, Udi, Ero Straniero, Lilt e Lai, parteciperà anche la dott.ssa Vezzani del Consultorio di Carpi. Dopo la proiezione del film è stato predisposto un piccolo rinfresco.