A seguito di un controllo di routine eseguito lo scorso martedì da personale del Nucleo Territoriale “Saragozza”, coadiuvato dal reparto specialistico “Attività Produttive” della Polizia Municipale di Bologna, è stato sottoposto alle verifiche del caso un autocarro di grosse dimensioni, carico di prodotti caseari tipicamente campani ed altri generi alimentari, il cui titolare si era posizionato in Piazza San Francesco allo scopo di vendere i propri prodotti ai passanti, accalcatisi numerosi nei pressi.

L’intervento ha causato l’immediata sospensione dell’attività svolta abusivamente, con sanzione amministrativa di 1032.00 euro a carico del venditore e conseguente sequestro di circa kg. 340 di merce, in particolare mozzarelle di bufala ma anche salumi, conserve sott’olio, torte tipiche (pastiere) e altro, per un valore commerciale stimato intorno ai cinquemila euro.

Nell’impossibilità di devolvere la merce deperibile sequestrata ad enti assistenziali e benefici, a causa dei dubbi sulla effettiva provenienza, la stessa è stata destinata alla distruzione.