Dal 29 aprile all’ 1 maggio il Castello di Levizzano Rangone sarà teatro di un’importante torneo di scacchi: si tratta del Campionato Regionale Assoluto dell’Emilia-Romagna che vedrà la presenza di numerosi e quotati giocatori che si contenderanno, oltre al titolo di primo giocatore della nostra regione, anche di prestigiosi piazzamenti valevoli per la qualificazione alla Semifinale nazionale che si terrà a Civitanova Marche nel mese di luglio.

A Levizzano negli ultimi anni si sono tenute diverse edizioni dei Campionati Regionali Giovanili, avvincenti manifestazioni in cui nelle austere stanze del castello si sfidavano i più promettenti scacchisti dell’Emilia-Romagna dai 4 ai 16 anni.

Quest’anno il fascino eterno delle mura dei Rangoni coinvolgerà anche i giocatori adulti che si misureranno in 6 combattuti incontri sulla scacchiera da disputarsi nelle tre giornate del torneo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castelvetro ed organizzata, come di consueto, dal Club 64 Modena sarà accompagnata da alcune iniziative collaterali volte a coinvolgere i giocatori ed i loro accompagnatori e far conoscere loro la cultura, il territorio e l’ambiente in cui si svolge il torneo; l’organizzazione di queste iniziative è a cura del Consorzio V.I.T.A. di Castelvetro, che si occupa anche di proporre alloggi e ristoranti a prezzi agevolati ai partecipanti.

Oltre a visite guidate alla scoperta dei sapori e delle tradizioni locali, sono previste coinvolgenti iniziative nelle serate del 29 e del 30 aprile, che renderanno ancor più accogliente il soggiorno per i giocatori convenuti e per le loro famiglie.

Quindi un appuntamento da non perdere per gli appassionati del gioco ed un’occasione per conoscere gli scacchi per chi non ha mai visto un torneo da vicino.

Arrivederci a tutti al Castello degli Scacchi.

Prescrizione OBBLIGATORIA entro il giorno 25 aprile via e-mail: info@club64.it – Per informazioni: 3286769009 (anche sulle iniziative collaterali). In preiscrizione, si prega di segnalare l’eventuale interesse da parte di accompagnatori per le visite guidate.