protesta-tper-3In questo giovedì di ‘passione’ per i trasporti a Bologna, “il sindaco ha perso l’ennesima occasione di dare una dimostrazione di buon amministrare: avrebbe potuto eliminare ogni limite alla circolazione, per tutta la giornata. Ma ancora una volta l’amministrazione ha ‘subìto’ gli eventi, incapace di reagire agli imprevisti”.

A dirlo è il capogruppo leghista in Comune Manes Bernardini, intervenendo sullo sciopero ‘selvaggio’ di questa mattina. “E’ stata una giornata di grandi disagi per i tanti bolognesi che non hanno potuto usufruire dei mezzi pubblici Tper”, causa ‘sciopero non annunciato’ – dice l’esponente del Carroccio -. Per alleviare i problemi odierni di mobilità il Comune di Bologna poteva fare solo e un’unica scelta intelligente: eliminare i limiti esistenti alla circolazione al traffico su parte del territorio comunale, per tutta la giornata. Una scelta semplice, che non sarebbe costata nulla, e che avrebbe dato un aiuto concreto alle esigenze di mobilità della città, in una giornata di passione per i trasporti”.

“Questa inadempienza amministrativa, che ha avuto pesanti conseguenze per i cittadini, è l’ennesimo segno di una grave mancanza nella gestione del Comune. A dimostrazione dell’assoluta incapacità di fronteggiare gli eventi, invece di reagire agli stessi con tempestività e decisione”. “Si è persa l’ennesima occasione per dare l’esempio di buona amministrazione”.