Può capitare a tutti che a causa di stress, preoccupazioni, problemi di salute si faccia fatica a dormire, o si dorma male durante la notte con il risultato che il giorno dopo non ci si sente affatto riposati. Gli episodi sporadici, per quanto fastidiosi, non incidono particolarmente sulla qualità della nostra vita, ma quando l’insonnia diventa un disturbo cronico inizia a gravare sul benessere e sulle prestazioni della persona.

L’insonnia può variare in base alla durata, alle cause ed alla tipologia, e può manifestarsi con difficoltà ad addormentarsi, con risvegli precoci, o con un sonno agitato o frammentato. Le ore di riposo e la qualità del sonno sono caratteristiche molto soggettive che cambiano da persona a persona e possono subire un’evoluzione in relazione all’età o per l’influenza di fattori ambientali e sociali.

E’ dedicato all’insonnia l’incontro previsto questa sera – martedì 14 Maggio –  alle 20,30 in Via Giardini Sud, 340 Formigine (Mo), località Ubersetto.

Durante l’incontro cercheremo di capire in cosa consiste un sonno di buona qualità e cosa possiamo fare per migliorare la qualità del nostro sonno.

Conduttore dell’iniziativa: Dott.ssa Diana Manfredini, Psicologa.

L’iniziativa è gratuita, è richiesta la prenotazione telefonando o inviando una mail a:  diana.manfredini@gmail.com – Tel. 3886440684