coop_okLe organizzazioni sindacali riconoscono il coraggio di tutte le lavoratrici e i lavoratori che oggi hanno aderito allo sciopero nonostante le pressioni e le attività antisindacali che in questi giorni Coop Estense ha messo in atto per opporsi alla protesta, le rappresentanze sindacali ringraziano anche quelli che, pur non scioperando, hanno manifestato il loro appoggio alla mobilitazione nonché i tanti soci che hanno dato solidarietà alla lotta dei dipendenti della cooperativa.

Centinaia di lavoratrici e lavoratori, sia a Modena che a Ferrara, hanno aderito ai presidi davanti agli ipermercati e sotto la sede della cooperativa per dare visibilità alla lotta per la riconquista del contratto integrativo.

Un’adesione, che in un momento di difficoltà come questo, ci convince sempre di più che bene abbiamo fatto in passato a non accettare i ricatti che Coop Estense ha posto al tavolo di trattativa.

Con la stessa convinzione viene confermato lo stato di agitazione che continuerà, come precedentemente dichiarato, fino a che le parti non avranno trovato un’ipotesi di accordo.

Le organizzazioni sindacali respingono le false aperture al dialogo e invitano nuovamente Coop Estense a dare prova della propria volontà di rinnovare l’integrativo nel merito delle questioni che sono state oggetto di trattativa.

 

p/FILCAMS-Cgil, A. Di Labio

p/FISASCAT  Cisl, V.  Dell’Orefice

p/UILTUCS Uil, I. Veronese