foto-Bentornato-amoreIl sipario si alzerà l’8 febbraio con la Scuola d’improvvisazione teatrale Impropongo Les Gramelot che porterà in scena lo spettacolo Mefisto, un divertente viaggio in un surreale inferno dove tutto potrà accadere. Un diavolo bonario metterà in difficoltà gli attori in scena che avranno così modo di dare libero sfogo alla loro creatività travolgente. L’8 febbraio, il primo e 15 marzo saranno delle Disfide classiche mentre il 15 febbraio e l’8 marzo le serate saranno dedicate alle coppie teatrali famose (Romeo e Giulietta, Otello e Desdemona, Amleto e Ofelia) e al cinema internazionale.

Il 19 febbraio il Teatro dell’Orsa , con la partecipazione di Monica Morini e Bernardino Bonzani propongono per le scuole lo spettacolo “La Fonte Incantata” la compagnia proseguira il26 marzo con lo spettacolo “Pollicino” e infine il 3 aprile con “Odisseo”.

Il 22 febbraio la compagnia dialettale “Qui di laghet ed la seda” rappresenterà la commedia “Trei gati da petner”, spettacolo a favore delle scuole primarie di Cadelbosco di Sopra.

Chiuderà la stagione, il 20 marzo, lo spettacolo “Bentornato amore” di e con Claudia Mosconi e Roberto Rocchi. Una pièce teatrale che si interroga sulla violenza domestica e il femminicidio, puntando la luce su quella perversa, diabolica attrazione che si innesca in chi accetta un rapporto violento, sul carattere che sta alla base di una vittima e del suo carnefice. Una giovane agente immobiliare fa visitare un appartamento ad un uomo silenzioso e melanconico. Chiusi tra le mura di una casa carica di significati e ricordi sopiti da quasi 20 anni, i due innescano una relazione che porta alla luce gli aspetti più nascosti del loro animo.

I locali dell’Altro Teatro saranno animati inoltre dagli spettacoli dedicati alle scuole del Comune di Cadelbosco di Sopra ed ospiteranno varie associazioni che realizzeranno i loro saggi di danza di fine anno.