Una serata per scoprire i dettagli e i segreti della mostra “L’enigma Escher. Paradossi grafici tra arte e geometria”, ospitata a Reggio a Palazzo Magnani fino al 23 marzo. E’ quella in programma domani sera alle 20.30 nella sala consiliare del municipio di Castelnovo Sotto, in occasione della quale saranno illustrati il progetto culturale della Fondazione Palazzo Magnani e la programmazione artistica.

Interverranno Avde Iris Giglioli, presidente della Fondazione Palazzo Magnani e Federica Franceschini, responsabile della direzione della Fondazione.

A seguire, sarà inoltre presentata la mostra dedicata all’incisore olandese Maurits Cornelis Escher, autore che ebbe un ruolo fondamentale nella storia delle avanguardie artistiche della prima metà del Novecento. Nella mostra – curata dal noto matematico Piergiorgio Odifreddi, con lo storico dell’arte Marco Bussagli, il collezionista Federico Giudiceandrea e Luigi Grasselli, docente e pro-rettore dell’Università di Modena e Reggio – sono esposte 130 opere provenienti da prestigiosi musei, biblioteche e istituzioni nazionali oltre che da importanti collezioni private.

I partecipanti alla serata riceveranno un coupon riduzione per visitare la mostra a Palazzo Magnani.