Partita facile sul piano tecnico per il Modena che si trova ad affrontare un Riccione in configurazione ridotta, presentatosi alle Dogali con solo otto giocatori a referto, ma incontro difficile dal punto di vista della concentrazione che, in occasioni come questa, può calare in maniera evidente, giocando brutti scherzi. Sono bravi i ragazzi del mister Pepe a non distrarsi, rimanendo attenti e presenti a loro stessi, anche se il ritmo di gioco è andato inevitabilmente calando, come dimostrano i parziali.

Con i quarti dei play off matematicamente sicuri già da una settimana, adesso la squadra può lavorare in previsione del primo incontro di questa nuova fase del campionato, che vedrà i giovani modenesi tornare in vasca l’11 maggio contro la vincente della sfida negli ottavi tra la settima del girone A e la seconda del girone B.

 

Modena Nuoto-Riccione 13-0

(4-0, 5-0, 3-0, 1-0)

Modena Nuoto: Pederielli, Gualdi 1, Cavani 1, Billi, Rinaldi, Ghelfi, Araldi 5, Zanasi 2, Basile, Goldoni, Vigarani 3 (1 rig.) , Lana 1, Cremonini. All. Pederielli.

Arbitro: Nevola.

Superiorità numeriche: Modena 1/3 (0/1, 1/1, 0/0, 0/1) + 1 rigore realizzato nel terzo tempo; Riccione 0/4 (0/2, 0/0, 0/1, 0/1).