Giovedì 25 settembre nell’Aula Magna “Manodori” dell’Università di Modena e Reggio Emilia oltre 300 ragazzi ricevono il Diploma di Qualifica Regionale alla presenza di famiglie, amici, autorità, dopo un percorso formativo di due anni. “Commencement”, questo il titolo dell’evento, è promosso da FormaRE, associazione di cui fanno parte i centri di formazione professionale Alberto Simonini, CFP Bassa Reggiana, Ciofs, Enaip Reggio Emilia.

Il titolo “Commencement” è stato scelto perché per i ragazzi si tratta di un momento fondamentale della loro crescita personale che sancisce l’inizio, e non la conclusione, di un percorso che li porterà ad un piena realizzazione umana e professionale. Accoglienza dei partecipanti alle 18.

Alle 18.45 Stefano Salsi, presidente di FormaRE introduce l’iniziativa. A partire dalle 19 seguono i saluti di Ilenia Malavasi, assessore alla Formazione della Provincia di Reggio Emilia, Francesca Bergamini, dirigente del servizio programmazione, valutazione ed interventi formativi della Regione Emilia Romagna, Roberta Cardarello, ordinario di didattica e pedagogia speciale, Anna Fabbi, dirigente dell’Ufficio Scuola e Formazione del Comune di Reggio Emilia. Alle 19.30 la cerimonia di consegna dei diplomi.