Luca-DavoliDomani 16 Marzo alle ore 10.00 presso la sala Panini della Camera di Commercio di Modena, Unindustria Servizi organizza l’incontro “Jobs Act nuove opportunità per sostenere la crescita”.

“L’incontro sarà un momento per fare il punto della situazione con gli imprenditori in merito al reale stato dell’economia modenese.” Afferma Luca Davoli, presidente di Unindustria.

Al confronto con il mondo delle imprese (sono registrate oltre 150 aziende) parteciperà il Sen. Maurizio Sacconi, presidente della commissione lavoro del Senato della Repubblica Italiana.

Quale ruolo potrà giocare la debolezza dell’Euro per il rilancio delle nostre imprese, da sempre players di primo livello, nelle esportazioni?

Qual è il reale impatto del “Jobs Act” sul livello occupazionale? Ma soprattutto, le nuove norme che hanno sostituito i presidenti incentivi sono effettivamente migliorative?

Inoltre, al Sen. Maurizio Sacconi chiederemo cosa aspettarci dal governo Renzi in termini di sostegno alle imprese.

“Le nostre imprese soffrono di un cronico deficit di liquidità. Il sistema bancario è del tutto incapace di affrontare la questione poiché  anch’esso colpito dal medesimo problema. ” Afferma Davoli.  “Il governo ha in agenda provvedimenti concreti che vincolino le banche alla reimmissione, almeno parziale, nell’economia reale della liquidità ricevuta dalla BCE? Oppure la Banca Centrale Europea resta un bancomat a loro riservato?”

Questi sono solo alcuni dei quesiti che verranno affrontati con lo stile Unindustria Servizi: chiarezza, indipendenza e concretezza.