Palma-Costi-2«Ora nei Comuni colpiti dal sisma può proseguire con tranquillità il lavoro di ricostruzione pubblica e privata. L’unico interesse del Commissario delegato e degli Enti locali interessati è, ed è sempre stato, quello di garantire la continuità al processo di ricostruzione nonché di assistenza alla popolazione, avvalendosi al tempo stesso del patrimonio di professionalità ed esperienza acquisita in questi tre anni».
Così Palma Costi commenta soddisfatta il pronunciamento del Tar di Bologna  di oggi che  ha chiarito gli esiti delle procedure di gara in merito all’affidamento del servizio di somministrazione lavoro del personale straordinario assunto a supporto della ricostruzione post sisma 2012.
Nel merito, a seguito del pronunciamento, viene garantito a tutti i lavoratori interessati la continuità lavorativa e la tempo stesso il consolidamento di tutti i diritti acquisiti.
«Molto bene anche la tutela dei lavoratori che si vanno profilando. Non solo per la continuità del rapporto tra lavoratore e Agenzia ma anche la salvaguardia della continuità delle condizioni contrattuali nei ruoli e dei livelli acquisiti in questi anni», ha aggiunto l’assessore Costi.