borse-studioMartedì prossimo 10 novembre, presso il Teatro Cinema “Mac Mazzieri” di Pavullo, il Lions Club Pavullo e del Frignano, quest’anno presieduto da Gian Paolo Lenzini, presenta, con inizio alle 20,30, uno degli appuntamenti principali dell’annata sociale: la tradizionale serata della consegna delle Borse di studio agli studenti frignanesi più meritevoli. Si tratta del service più antico del club, che quest’anno celebra la sua 52sima edizione. Da alcuni anni la consegna dei premi avviene all’interno di uno spettacolo durante il quale sono presentate alcune delle migliori realtà artistiche e sportive pavullesi, mentre l’ospite d’onore dell’edizione 2015 sarà il comico bolognese Vito.

Nel corso del tempo, il numero delle borse di studio è costantemente cresciuto e oggi, alle sette direttamente erogate dal club ai migliori studenti delle scuole superiori frignanesi, con l’indispensabile sostegno dell’Inco, azienda leader nella produzione di coloranti per l’industria e presieduta dal socio Lions Angelo Lami, se ne sono aggiunte altre sei, proposte da altri soci a favore degli studenti degli Istituti Comprensivi e a giovani meritevoli nel campo della musica, della danza e dello sport. La serata inizierà con l’esibizione della scuola di danza New Dance, una delle migliori a livello nazionale, seguita dalla presentazione, da parte del Presidente Carlo Alberto Amidei, del neonato Leo Club “Leoncino Rampante” Pavullo e del Frignano, sodalizio giovanile che si ispira agli ideali Lions.  Si esibirà poi il pianista pavullese Daniele Leoni, che eseguirà due brani tratti dal suo ultimo cd. Al termine la presentazione della ditta Inco, immediatamente seguita dall’esibizione di Vito. Sarà poi il turno degli atleti dell’Atletica Frignano, società fiore all’occhiello della vita sportiva locale, alla quale il Presidente del club Lenzini consegnerà una targa. Prima della consegna delle borse di studio, che concluderà la serata, si esibiranno i vincitori di quelle assegnate alla danza e allo sport, appartenenti alla scuola di danza New Dance all’accademia musicale Music Factory.

Questo, infine, l’elenco dei premiati. Borse di Studio Lions Club Pavullo e del Frignano: Sofia Lenzotti, Istituto “Maria Immacolata” di Palagano Liceo Scienze Umane; Michele Tazzioli, Isis “G. Marconi” Pavullo Sezione Tecnica; Chiara Luppi, Isis “G. Marconi” Sezione Professionale; Giulia Levanti, Isis “Cavazzi – Sorbelli” Pavullo Sezione tecnica; Francesca Benini, Isis “Cavazzi – Sorbelli”, Liceo Scientifico; Fatlinda Bajrami, Isis “Cavazzi – Sorbelli” Sezione Professionale; Samanta Gentilini Ial “Scuola Alberghiera” Serramazzoni.  Borsa di studio “Cecilia Orlandi”: Giulio Muratori, Istituto Comprensivo Serramazzoni.  Borsa di studio “Dott. Giacomo Nardini”:  Anna Tazzioli, Istituto Comprensivo Lama Mocogno. Borsa di studio “Dott. Romeo Cappellini”: Marco Benazzi, Istituto Comprensivo Sestola. Borsa di studio per la Musica elargita da Tomris e Aldo Tomasi: Francesco Ferrari. Borsa di studio per la Danza Elargita da Tomris e Aldo Tomasi: Filippo Ferrari. Borsa di studio per lo Sport “Prof. Bartolomeo Candeli”: Francesca Bertoni.