unicef-tuttigiuperterraAnche Bologna aderisce alla campagna Unicef “Tutti giù per terra”, promossa dal Comitato Italiano per l’Unicef. Un segnale per non rimanere inermi davanti ai bambini che continuano a morire nel Mediterraneo. Una campagna che invita a sdegnarsi con un semplice gesto: sedendosi per terra per qualche minuto.

Giovedì 7 aprile a partire dalle ore 11, nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio circa 140 studenti del Liceo Classico “Galvani”, del Liceo Scientifico “Righi” e dell’Istituto Tecnico Pier Crescenzi-Pacinotti, realizzeranno un flash mob di sensibilizzazione. Gli studenti arriveranno nel cortile da 4 diversi angoli e, una volta giunti al centro, si siederanno per terra gridando lo slogan “tutti giù per terra”, a braccia alzate.

Il flash mob sarà ripreso da più telecamere mobili, anche con riprese dall’alto, con le immagini sarà realizzato un video che servirà per la campagna di sensibilizzare e sarà diffuso anche via web.

I giovani studenti dei Licei coinvolti al termine delle riprese, sono stati invitati dalla Presidente del Consiglio del Comune, Simona Lembi, ad una “prova di voto” sul tema dei diritti nella Sala di Consiglio.