Dare informazioni sull’educazione al genere e sulla prevenzione ed educazione al contrasto della violenza. E’ l’obiettivo della giornata di lavori, che si terrà lunedì 14 novembre in Regione, aperta ad assessori all’istruzione e alle pari opportunità, ad operatori dei servizi socio-sanitari, educativi e alle pari opportunità, a dirigenti scolastici e insegnanti di tutte le scuole, ai coordinatori pedagogici, educatori e referenti di associazioni (Sala Auditorium, viale Aldo Moro 18).

Il programma prevede una seduta plenaria mattutina (dalle 9 alle 13,15) con la presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alle pari opportunità, Emma Petitti, e della consigliera delegata alle pari opportunità della Città metropolitana, Elisabetta Scalambra.

Nel pomeriggio (dalle 14,15 alle 17,30), invece, sono previsti workshop formativi dedicati a progetti e spunti per lavorare con i bambini e i ragazzi sulle tematiche di genere e sul contrasto agli stereotipi e alla violenza. Per ogni laboratorio è prevista la partecipazione di un massimo di 25 persone.