Anche domani, giovedì 6 febbraio 2003, è in vigore la manovra antinquinamento promossa dalla Regione Emilia Romagna ed a cui anche il Comune di Modena ha aderito, e che prevede le targhe alterne nelle giornate di giovedì e domenica, e limitazioni alla circolazione dei veicoli diesel di vecchia concezione, negli altri giorni della settimana.

Domani, giovedì 6 febbraio potranno circolare le vetture con targa pari. L’orario del divieto sarà dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Il giovedì a Modena, tale provvedimento riguarderà la stessa area usata negli ultimi due anni per i giovedì ecologici.

Il Comune di Modena ha deciso che nei giorni di targhe alterne, i mezzi non catalizzati non potranno comunque circolare a prescindere dal numero di targa.

Domenica prossima, 9 febbraio (potranno circolare le auto con targa dispari) il provvedimento delle targhe alterne sarà di nuovo in vigore, ma su tutto il territorio del Comune. Nella giornata di domenica il blocco riguarderà anche molti altri comuni della Provincia, tra cui quelli confinanti col territorio modenese.

Anche la domenica i mezzi non catalizzati non potranno comunque circolare a prescindere dal numero di targa.