Sono terminati i lavori di rifacimento e revisione di via San Lorenzo, che hanno seguito la sistemazione della vicina via Regina Pacis.

Le opere sono incluse nel grande piano di manutenzione della città 2002/2004, che riguarda nuovi asfalti, marciapiedi, ciclabili, aiuole, segnaletica e ogni altro aspetto legato alla funzionalità degli spazi pubblici.

Via Regina Pacis e via San Lorenzo sono le strade principali di una zona che è sottoposta a completa revisione: l’obiettivo in ogni zona di Sassuolo inclusa nel piano, è infatti quello di completare ogni aspetto riguardante i lavori pubblici, in modo da rendere le strade completamente e definitivamente fruibili per un lungo periodo.

In via San Lorenzo sono stati rifatti gli asfalti, revisionate le caditoie, ridefiniti i passi carrai e le collocazioni dei cassonetti, installate nuove segnaletiche verticali e orizzontali, eliminate le barriere architettoniche.

Particolare attenzione è stata infatti rivolta ai marciapiedi, che erano troppo stretti e ormai impraticabili a causa della crescita degli alberi, che li aveva resi anche dissestati.