Per i per cittadini, consumatori, enti o associazioni che hanno la necessità di avere informazioni corrette ed esaustive in materia agroalimentare, è nato ieri un nuovo servizio del Comune di Modena.

Si tratta del “Servizio di informazione agroalimentare“, un vero e proprio sportello che l’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena ha realizzato in Piazza Grande, presso L’Informacittà.

Il punto informativo fornisce consulenza al front-office, ma anche in via telematica e telefonica su tematiche agroalimentari, indirizzando gli utenti verso consulenti specializzati qualora si renda necessario un approfondimento.

Il Servizio, già a tutti gli effetti operativo, risponde a domande su: alimentazione, sicurezza alimentare, biotecnologie, agricoltura biologica, normative.

Saranno anche assicurate ricerche bibliografiche e ricerche tematiche.

Sarà inoltre punto di raccordo tra addetti ai lavori e punto di riferimento per l’organizzazione di iniziative a tema, quali convegni, incontri, laboratori, seminari.

Obiettivo principale del Servizio è quello di sensibilizzare ed informare l’utenza in materia agroalimentare per creare una cultura alimentare più adeguata e formata.

Sarà, allo stesso tempo, punto di raccolta e divulgazione di materiale informativo, sede di incontri, seminari e conferenze. Sarà anche punto di diffusione di iniziative promozionali a sostegno di prodotti tipici e/o certificati, e vetrina per eventi, iniziative, congressi, mostre.