Terzo appuntamento con la rassegna teatrale del Circolo Culturale Fahrenheit 451 di Sassuolo. Inizio alle 21.30 presso Teatrino della Casa nel Parco.

Associazione teatrale Kalinka – “I monologhi della vagina” di Eve Ensler
regia di Luca Ghelfi

La storia del monologo scritto da Eve Ensler è molto travagliata. Nacque cinque anni fa sulla base di duecento interviste a donne di tutte le età, razze, professioni e classi sociali. Eve Ensler chiese loro di parlare della propria vagina. Sentendosi troppo coinvolta per affidare la piece a un’attrice, la interpretò lei stessa in un teatrino off-off Brodway a New York. Il successo fu immediato.

“I monologhi della vagina” vinse l’Obie Award e nel 1998 Eve Ensler decide di organizzare a New York una grande serata di beneficienza, che battezzò “V-Day”, il giorno di San Valentino, per raccogliere fondi per le associazioni che lottano contro la violenza alle donne. Chiamò le più grandi star – Glenn Close, Susan Sarandon, Whoopy Goldberg, Winona Ryder, Marisa Tomei ed altre – che accettarono con entusiasmo di leggere il testo per quella serata. Da quel momento la piece ha fatto il giro del mondo.

Oggi i monologhi sono diventati anche un libro e si recitano in tutto il pianeta.Ora Eve Ensler lavora alle ricerche per un libro sulle mutilazioni genitali.

Ingresso riservato ai soci. Tesseramento all’ingresso.