Fino all’8 giugno a Sassuolo, presso la Galleria d’arte moderna, la mostra fotografica Colori di viaggio. L’esposizione, che ha già riscosso notevoli consensi di critica e di pubblico nelle sue tappe, presso il Circolo “Nuraghe” a Fiorano e presso il rinomato ritrovo d’arte contemporanea “Le Trottoir” a Milano, raccoglie le impressioni di viaggio di un giovane talento reggiano Erik Messori.

Mostra fotografica

Un percorso suggestivo tra le atmosfere di un “Viaggio” inteso soprattutto come memoria dei luoghi: le fotografie di Messori riescono a riproporre – intatta – l’essenza dei posti visitati. Dal senso di smarrimento suscitato dalle incontaminate lande dell’Islanda, palcoscenico di grandi eventi geologici, ai particolari scorci di piccoli borghi e di metropoli europee, troppo spesso inosservati, ed ancora, dalle testimonianze architettoniche delle grandi capitali del vecchio continente, culla della nostra cultura, alla sconfinata ampiezza degli orizzonti geografici dell’Australia, terra lontana piena di contrasti e via dicendo toccando tra le altre mete quali la Grecia, l’Austria, la Francia, la Spagna, il Portogallo e tante altre.
Uno stile quello di Messori, che insegue la saturazione del colore come consapevole tramite espressionistico tra l’immagine e lo spettatore. Da sottolineare inoltre l’interessante rapporto con il gioco delle linee, spesso rielaborato secondo un impatto visivo di tipo grandangolare.

La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero, fino al 8 giugno tutti i sabati e domeniche dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Inaugurazione oggi alle ore 18.00:
il giovane fotografo reggiano Erik Messori , l’assessore alla cultura del Comune di Sassuolo Francesco Genitoni e il Presidente del Circolo Culturale Nuraghe Mario Ledda cureranno la presentazione delle immagini, a seguire buffet.

Per maggiori informazioni telefonare:al numero 329-34.08.01

Sito internet