“Contatteremo ogni disoccupato per informarlo delle nuove opportunità che i Centri per l’impiego offrono nonché delle nuove regole che disciplinano lo stato di disoccupazione. Sarà l’occasione per avviare percorsi formativi, realizzare inserimenti mirati e sottoporre offerte di lavoro”.

Lo afferma l’assessore al Lavoro della Provincia di Modena Giorgio Razzoli riassumendo le nuove strategie per affrontare il tema delle liste di disoccupazione vecchio strumento ereditato dagli uffici di collocamento.

Per individuare coloro che sono realmente in cerca di una occupazione, l’assessorato provinciale al Lavoro contatterà, nei prossimi giorni attraverso una lettera, tutti i disoccupati iscritti alla vecchia lista.

Nella missiva si avverte che è necessario presentarsi personalmente entro giovedì 29 luglio negli uffici del Centro per l’impiego presso il quale si è iscritti.

Coloro che si trovano in “stato di disoccupazione”, più comunemente conosciuto come anzianità di disoccupazione, dovranno rendere la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro.