Torna anche quest’anno “Animaparco, giochi al parco per bambini e ragazzi”, il progetto di attività libera e gratuita promossa dal Comune di Sassuolo. Anche per quest’estate è previsto un programma di appuntamenti che inizierà domani, martedì 17 giugno, e terminerà sabato 6 settembre con una festa finale presso il parco Arcobaleno, li dove è iniziato, presso il circolo Fossetta.


Le iniziative si svolgeranno a partire dalle ore 16,30 nei seguenti parchi: Parco di Viottolo Lavatoio, Parco delle Querce (via XXVIII Settembre), Parco Vistarino (V.le Giacobazzi/p.le Porrino), Parco Ducale (Via Indipendenza), Parco Arcobaleno (Circolo Fossetta), Parco Tassi (Villa Fiorita), Parco Collegio Vecchio.

Si inizierà, come detto, domani, martedì 17 giugno, con i giochi al Parco fossetta e, fino a sabato 12 luglio compreso, il programma prevede tre appuntamenti settimanali, in altrettanti parchi cittadini, il martedì il giovedì e il sabato. A partire da lunedì 14 luglio, invece, il programma cambierà gli appuntamenti settimanali, che rimarranno tre e sempre con inizio alle ore 16,30, ma si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il sabato. Il programma si fermerà solamente nelle due settimane centrali di agosto, per poi riprendere mercoledì 27 e venerdì 29 agosto e chiudere, l’ultima settimana, con tre incontri (lunedì 1, mercoledì 3 e venerdì 5 settembre) più la festa finale al parco Fossetta sabato 6 settembre.