A Modena, da oggi, tutti i docenti di Automatica degli Atenei italiani. La città ospita, infatti, in questi giorni, l’annuale appuntamento di coordinamento che si svolge da oramai 20 anni. Nella tre giorni modenese faranno il punto su tutte le attività di ricerca che si sono avviate a livello universitario all’interno del settore automazione.

E’ stata la facoltà modenese di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia ad organizzare nel 2003 l’incontro tra tutti i docenti italiani appartenenti al Centro Interuniversitario di Ricerca in Automatica. L’appuntamento, il 10-11-12 settembre, si tiene presso l’aula magna della facoltà di Ingegneria, in via Vignolese a Modena.

L’edizione di quest’anno, particolarmente ricca di contributi scientifici, prevede 125 lavori in sessioni normali, 58 lavori in sessioni poster e 3 sessioni speciali: “Automotive”, “Centri di ricerca” e “Sistemi intelligenti di trasporto”. In particolare quella sull’automotive si propone come un significativo momento di incontro fra l’industria e l’università per fare il punto sui principali problemi di controllo in questo ambito.