“La tua vacanza in un click” è il concorso fotografico rivolto a chi visita l’Appennino e i parchi dell’Emilia Romagna. In premio soggiorni, pranzi, visite ed escursioni guidate e gadget.

Basta un click per poter prolungare la propria vacanza. L’Unione Appennino e Verde, infatti, indice un concorso fotografico aperto a tutti coloro che si sono recati, in vacanza o in visita, nelle località montane o nei parchi dell’Emilia Romagna. Titolo del concorso è “La tua vacanza in un click”. Due le sezioni: fotografie (in bianco e nero o a colori, su supporto tradizionale o digitali) e filmati digitali (durata massima 2 minuti). Saranno premiate le immagini che meglio raccontano i momenti di un soggiorno o un’escursione sulle montagne o nelle aree protette dell’Emilia Romagna, e che riescono a cogliere il senso e la positività delle nostre terre ricche di paesaggi, cultura, divertimento e accoglienza.

In palio soggiorni nei parchi e nelle più belle località dell’appennino emiliano-romagnolo, ingressi nei parchi divertimento, pranzi e cene presso ristoranti tipici, escursioni guidate a piedi o in mountain bike, guide, pubblicazioni e video sulle aree protette e sulle località montane.
Tra i premi, per i primi classificati, una settimana bianca per una persona comprensiva di skipass e due ore giornaliere di lezioni di sci, offerta dal Parco Regionale del Corno alle Scale (Bologna), e una cena al ristorante per due persone, visite ed escursioni accompagnate da guide ambientali per quattro persone e ingressi al parco di Cerwood messe a disposizione del Parco del Gigante (Reggio Emilia).
Ma non solo: guide, libri, magliette, visite gratuite costituiscono l’ampio carnet di premi per la prima edizione del concorso fotografico indetto dall’Unione Appennino e Verde. I vincitori saranno scelti tra i partecipanti in base ai criteri stabiliti dalla giuria nominata dall’Unione Appennino e Verde.

Le immagini (fotografie, diapositive o digitali) e i filmati devono essere inviati entro il 31 ottobre 2003 a: Comunica (Viale Corassori 54, 41100 Modena e-mail: info@comunicaweb.com. Tel. 059/359822). Per maggiori informazioni sul regolamento del concorso: www.appenninoeverde.org.