Prendono il via domani, alla biblioteca Villaggio Giardino di via Curiel a Modena, gli appuntamenti del Mese della Scienza, quattro settimane dedicate all’alimentazione e alla divulgazione scientifica per ragazzi, organizzate dal Servizio Biblioteche del Comune.

Durante tutta la durata della manifestazione (dal 27 ottobre al 22 novembre), la biblioteca Villaggio Giardino ospiterà un’esposizione di tavole originali di Evelyn Daviddi tratte dal libro di Davide Calì “Mi piace il cioccolato” edito da ZOOlibri.

Domani e martedì 28 ottobre, alle ore 17, Davide Calì terrà un laboratorio di scrittura creativa per ragazzi da 8 a 10 anni dal titolo “Racconti di cioccolato”. La narrazione di storie dai sapori ‘dolci’ stimolerà bambini a rievocare episodi e sensazioni legate al cibo per scrivere un loro personale racconto. I giovani autori che spediranno la loro storia alla ZOOlibri riceveranno un disegno personalizzato.

Martedì 28 ottobre, alle ore 18.30, gli autori Davide Calì e Evelyn Daviddi, incontreranno i ragazzi per rispondere a domande e curiosità.

Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi telefonando allo 059 355449.