“Scegliere tra azzardo e rinunce” è il titolo del seminario per insegnanti dedicato alla scelta della scuola dopo la terza media in programma questo pomeriggio alle 17, nell’aula magna del liceo Muratori (viale Cittadella 50 a Modena) con la psicologa Maria Claudia Bonini.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia, fa parte di un ciclo di interventi dedicato, appunto, ai progetti per aiutare i giovanissimi e le loro famiglie a scegliere dopo la scuola media. Il prossimo appuntamento è in programma il 13 novembre con il sociologo Paolo Zurla: ‘Condizionamenti sociali e orientamenti individuali’.

In questo periodo si stanno svolgendo anche decine di conferenze e incontri rivolti agli studenti, corsi di formazione per i genitori, colloqui individuali per affrontare casi specifici. Le scuole, inoltre, propongono occasioni di visita già dal prossimo week-end (calendario completo sul sito internet www.formazione.provincia.modena.it), mentre è disponibile l’edizione aggiornata della guida “Ho finito le medie, mi piacerebbe fare…” che offre un panorama completo delle opportunità nelle scuole modenesi e della regione.
Informazioni: tel.059 209509.