Dopo il successo del primo appuntamento, domani andrà in scena con il batterista Massimo Manzi, alla Tenda di viale Molza, il secondo degli incontri organizzati dal Modena Jazz Club in collaborazione con l’assessorato Politiche Giovanili del Comune, la Tenda e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Gli incontri si inseriscono nel programma del MoJazzFestival 2004 e sono destinati ai giovani musicisti e agli appassionati tutti. La formula, studiata da Davide Fregni e da Giulio Vannini, è quella della jam session, con insegnanti professionisti (piano, contrabbasso e batteria, Davide Fregni, Enrico Lazzarini, Andrea Burani) e un solista ospite, che domenica prossima sarà appunto Massimo Manzi. Il tutto per dar modo agli allievi di esibirsi sotto una guida didattica importante e che può svolgere un prezioso ruolo di trasmissione d’esperienza e di coordinazione didattica mentre i giovani musicisti potranno fare finalmente esperienza diretta sul campo mescolandosi ai professionisti.

Il pubblico dal canto suo potrà assistere alle prove dei musicisti sul palco. L’orario degli appuntamenti è fissato alle 18.

Massimo Manzi è considerato da tempo uno dei migliori batteristi jazz europei. La lunga serie delle sue collaborazioni concertistiche e discografiche, (oltre 40 Cd) comprende importanti musicisti come: Enrico Rava, Lee Konitz, Fred Bongusto, Gloria Gaynor, Paolo Fresu, Richard Galliano, Ian Anderson e molti altri. La sua intensa attività professionale è completata da quella didattica, comprendente – per il jazz – i seminari estivi di Siena ed il Corso Sperimentale tenuto al Conservatorio di Bologna.

Ricordiamo che gli appuntamenti con il jazz alla Tenda di viale Molza sono ad ingresso gratuito per il pubblico mentre per partecipare ai seminari è obbligatoria l’iscrizione al Modena Jazz Club, 15 euro.
Per informazioni e iscrizioni: La Tenda, viale Molza, tel. 059 214435 Modena Jazz Club tel. 339 7499736, fax 059 3983049.