Lavoro e formazione per una nuova generazione“. E’ con questo slogan che da martedì 19 a venerdì 19 marzo si svolge a Modena Step 2004, l’ultimo appuntamento della mostra itinerante sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

La sede della mostra è allo Spazio tenda giovanile, in viale Monte Kosika, dalle 9 alle 13, con le aree informative, le banche dati informatiche e computer, dotati di cuffie e web cam, con i quali i ragazzi possono chiedere consigli e chiarimenti alla “cabina di regia”.

Gli incontri, invece, si svolgono nell’aula magna e nelle sale riunioni dell’istituto Barozzi in via Cittadella: quelli sul sistema della formazione professionale alle 9,15 e alle 12,15, quelli sul sistema universitario e sul mercato del lavoro e i servizi per l’impiego alle 10,15 alle 11,15.

Step, che nelle scorse settimane ha fatto tappa a Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola, è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il sostegno del Fondo sociale europeo.