Comune di Modena e Circoscrizione 2, S.Lazzaro, Modena Est, Crocetta e Sacca propongono per domenica 28 marzo l’iniziativa ‘Lascia l’auto e respira la città’ nell’ambito delle Domeniche ecologiche 2004.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manovra per il contenimento dell’inquinamento atmosferico e vuole essere anche un momento di sensibilizzazione sui problemi legati al traffico, offrendo possibilità di svago e di intrattenimento in porzioni di strada pedonalizzate per l’occasione.

Domani, dunque saranno completamente chiusi al traffico per consentire lo svolgimento delle iniziative dalle 9 alle 19 il tratto di via Bellini compreso tra via San Giovanni Bosco e via Bonacini: dalle 13 alle 19 lo saranno il tratto di via Bellini compreso tra via Mascagni e via San Giovanni Bosco ed il tratto di via San Giovanni Bosco compreso tra via Puccini e via Bellini.

Per tutta la giornata poi in via Bonacini ed in via Bellini si terrà il Merchee di Zavaj a cura della Compagnia delle Paganine, la presentazione dell’iniziativa ‘C’entro in bici’ a cura della Coop Oltre il Blu e del ‘Car sharing’ a cura di ATCM. Ci sarà poi un’esposizione di mezzi ecologici (a GPL, metano, elettrici) e si potrà visitare la mostra ‘Qualità dell’aria a Modena’ curata del Settore Ambiente del Comune.

Dalle 14.30 alle 18 in via Bellini e via S.Giovanni Bosco non mancherà l’animazione musicale, la presenza di un’autoemoteca per le prove di pressione arteriosa ed emoglobina a cura di AVIS, tornei di mini-basket a cura di Modena Basket e di tennis a cura della Polisportiva Sacca. Inoltre ci sarà una distribuzione di adesivi e magliette oltre che di bevande, gnocco e bensone a cura del Comitato Anziani S. Lazzaro.

Per informazioni: URP – piazza Grande 17, tel. 059 206580.