Sono ripresi dopo le interruzioni dovute all’inverno i lavori che interessano via Campori, laterale di viale Tassoni, e che prevedono il completamento della pavimentazione e l’abbattimento (col permesso della Soprintendenza) di 16 ‘robinie bessoniane pseudoacacia’ piantate nel 1947, a rischio stabilità e senescenza.

Saranno sostituite da 9 ‘Peri calleriana santicler’, e le loro aiuole saranno dotate di impianti d’irrigazione automatici. Per quello che riguarda i provvedimenti relativi alla circolazione veicolare solo al momento dell’abbattimento degli alberi è prevista nei prossimi giorni la chiusura totale della strada, che verrà riaperta comunque la sera e quando il cantiere non sarà in funzione, mentre per i restanti lavori è previsto solamente un restringimento della carreggiata.

L’ultimazione dei lavori in via Campori è prevista per il 16 aprile prossimo e il costo dell’intervento, previsto nel Piano di manutenzione straordinaria, sicurezza e riqualificazione stradale relativo alla Circoscrizione 1, è di circa 20 mila euro. Ad occuparsi dei lavori sarà l’impresa Giuliano Gualanti di Modena. Prossimo intervento previsto dal Piano sarà la manutenzione stradale di via Malmusi.