Sono 100.000 in un solo anno le risorse messe in campo dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, l’agenzia di sviluppo preposta alla realizzazione del programma ‘Leader +’. Si tratta del progetto ‘Turismo di Comunità Territoriale‘ che sarà presentato agli operatori privati, pubblici e alle associazioni di categoria, venerdì 18 giugno alle ore 15,00 presso l’albergo Miramonti a Castelnovo Monti.

“Si tratta di una idea innovativa che può dare impulso al turismo in Appennino e contribuire a mantenere vitali queste zone -spiega il presidente del GAL, Emiro Endrighi-. Il progetto verrà sviluppato con gli operatori del settore e con tutti coloro che sono interessati a creare iniziative turistiche in Appennino coinvolgendo le comunità che vivono sul posto. Le risorse di queste zone sono di altissimo livello, da quelle ambientali e storiche a quelle gastronomiche ma lo sviluppo in termini turistici richiede capacità progettuali, organizzative e di marketing che il GAL metterà a disposizione degli operatori”.

Opportunità e fini del progetto ‘Turismo di Comunità Territoriale‘ del GAL saranno presentati dall’esperto Umberto Di Maria.