La Health Telematic Network (HTN), società leader nei servizi di telemedicina, e TIM, hanno lanciato sul mercato italiano i primi servizi di informazione sanitaria sul telefonino.

Con un SMS è ora possibile, per tutti i clienti TIM, richiedere ed ottenere velocemente via SMS, informazioni relative alle analisi del sangue, ai farmaci (indicazioni terapeutiche, composizione, ticket, prezzo), al significato di vocaboli medici (con relativa traduzione italiano/inglese), alla individuazione delle principali strutture sanitarie pubbliche o private.

Il servizio “Sanita’ by HTN”, realizzato grazie al supporto tecnologico di TIM, nasce da un’idea sviluppata da HTN e H.OPTIMA, società di servizi del gruppo HOPA, che ne forniscono tutti i contenuti in collaborazione con Giofil, società specializzata nei servizi informativi sanitari.

Il servizio è destinato a tutti i cittadini che hanno necessità di reperire informazioni sul tema della sanità in maniera rapida ed efficace.
L’obiettivo è quello di semplificare alcune delle attività tipiche della vita quotidiana, mettendo la tecnologia a disposizione del cliente.
I servizi attivati sono solo i primi di una serie di ulteriori servizi informativi, che HTN e TIM hanno intenzione di lanciare nei prossimi mesi nell’ambito dello sviluppo di nuove aree tematiche legate alla pubblica utilità.