Si prepara la festa Ferrari. Il 12 settembre maxischermo in piazza per il GP di Monza. Dopo la gara musica e animazioni fino a sera.


Fervono i preparativi a Maranello per la grande festa per la Ferrari che si svolgerà domenica 12 settembre, in occasione del Gran Premio di Monza. Il Comune sta preparando un grande evento per festeggiare il quinto titolo mondiale consecutivo conquistato da Michael Schumacher sulla Ferrari (e settimo personale) oltre al sesto titolo costruttori vinto dalla squadra.

Diverse le idee a cui sta lavorando l’amministrazione comunale: fulcro
della festa sarà Piazza Libertà, dove, di fianco al municipio, sarà allestito un grande maxischermo (32 mq.) su cui verrà proiettato in diretta il gran premio. I festeggiamenti inizieranno dopo la fine della gara: dalle 16 circa, sul palco al fianco dello schermo, un grande spettacolo dedicato alla Ferrari, con musica, animazioni e intrattenimenti per i tanti tifosi che verranno a Maranello a celebrare l’ennesimo trionfo delle ‘rosse’. Sono
in corso in queste ore contatti con artisti di fama nazionale che potrebbero partecipare all’evento. Davanti al palco, il Ferrari Club di Maranello metterà in mostra alcune Ferrari, in una simbolica ‘parata’; esclusa per il momento la rituale sfilata di auto in piazza, per motivi di ordine pubblico.

Il centro del paese sarà naturalmente chiuso al traffico, e i tecnici comunali stanno lavorando ad un “piano parcheggi” distribuiti sul territorio, che sarà reso noto nei prossimi giorni e pubblicato sul sito Internet del Comune.
Inutile dire che i locali del centro saranno aperti, per offrire ristoro ai tanti tifosi. Certa la presenza delle maggiori
testate giornalistiche nazionali (giornali, radio, TV) e anche dall’estero.