Cade un’altra barriera, quella che rendeva inaccessibili i distributori Self-service agli automobilisti disabili che hanno difficoltà a scendere e salire dall’auto: con il servizio ‘Post Pay’,i portatori di handicap da oggi possono fare il pieno di carburante con l’assistenza del benzinaio, pur usufruendo dello stesso sconto previsto negli impianti ‘fai da te’.

Sono già 194 i distributori di benzina di tutte le province dell’Emilia-Romagna, che da oggi offrono il nuovo servizio. All’iniziativa – promossa dall’assessorato alle Politiche sociali della Regione insieme alle due principali associazioni di categoria (Faib-Confesercenti e Figisc-Confcommercio) e alle associazioni della Consulta regionale – ha infatti subito aderito la metà dei gestori dei circa 400 impianti della regione in grado di garantire una pompa adibita al rifornimento Post pay (prezzo ridotto con servizio), compresi i Self-service dove il personale è presente.

Per usufruire dell’agevolazione basta esporre il “contrassegno invalidi” rilasciato dal Comune di residenza e fare benzina in uno dei distributori segnalati dall’apposito logo Post Pay. L’elenco degli impianti che offrono il servizio assistito è consultabile sul sito internet Emiliaromagnasociale e sarà continuamente aggiornato.