Dopo aver vinto entrambi i titoli in Formula Uno è tempo di iniziare una nuova battaglia: quella sui cambi del regolamento. La Ferrari è pronta alla contesa, parola di Jean Todt.

‘Non si possono cambiare le regole senza il nostro assenso’ afferma il francese, ‘E’ ovvio che agli altri faceva più comodo quando la Ferrari non vinceva. La Ferrari però ha avuto, ha e avrà sempre un prestigio maggiore. Avevamo appena votato gli aspetti sportivi e tecnici per il 2005. Poi è uscito questo foglio non votato da noi, dove hanno votato modifiche per l’anno prossimo. Poi all’improvviso hanno fatto una riunione e pubblicato un documento dove le cose sono cambiate diverse volte. Si parla anche di un fornitore unico di gomme dal 2005. Io però ho parlato con i responsabili di Bridgestone e Michelin che non erano nemmeno stati informati della cosa. Mi sembra tutto molto strano. La F1 ha bisogno di ridurre i costi e noi siamo favorevoli alle proposte che vanno in questa direzione, a patto che siano cose sensate’.

Todt ha poi detto che la Ferrari farà il punto della situazione assieme alla Fia per cercare di fare una proposta più concreta: ‘Assieme alla Fia faremo la nostra proposta per cercare di ridurre e contenere i costi basandoci sulle riunione che avevamo fatto nei mesi scorsi. Mi sorprende che nella riunione di questo weekend non sia stata interpellata la Fia’.