Alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si presenta e si discute il libro di Marco Travaglio ‘Regime’.

“Oggi, per instaurare un regime, – scriveva Indro Montanelli – non c’è più bisogno di una marcia su Roma né di un incendio del Reichstag, né di golpe sul palazzo d’inverno. Bastano i così detti mezzi di comunicazione di massa: e fra essi, sovrana e irresistibile, la televisione”.
Questa osservazione di uno dei maestri del giornalismo italiano ha fornito lo spunto ad un suo collaboratore, oggi affermato scrittore e commentatore, di confutarne l’attualità attraverso la sua ultima fatica editoriale ‘Regime. Storie di censure e bugie nei media‘.

Il libro sarà presentato e discusso questa mattina, a partire dalle 11.00, all’Aula Magna di Scienze della Comunicazione e dell’Economia di Reggio Emilia (via Gilioli Valle, 9), nell’ambito del corso di Teoria e tecnica del linguaggio televisivo tenuto dal prof. Loris Mazzetti, che introdurrà l’incontro con l’autore Marco Travaglio.