“Seguiamo con attenzione le fasi dello spostamento dell’attività nel nuovo ospedale di Sassuolo, da Villa Fiorita e dalla vecchia struttura di via Prampolini. Siamo consapevoli che nella fase attuale, molto complessa, si possono verificare momenti di difficoltà e temporanee carenze organizzative. Ma il nostro interesse primario è quello di garantire i minori disagi possibili ai cittadini”.

“Ecco perché dopo aver letto sulla stampa locale quanto è accaduto a un paziente che doveva subire un’operazione ai legamenti, ci stiamo interessando presso l’Ausl per capire quali problemi abbiano concorso a creare queste difficoltà”.

Il sindaco Graziano Pattuzzi si mantiene aggiornato sulle fasi degli spostamenti e sulle eventuali disfunzioni ed è in costante contatto con le istituzioni sanitarie.

“La tranquillità dei cittadini e l’efficienza nei servizi a loro rivolti – spiega – devono essere la nostra prima preoccupazione. Riconosco la difficoltà di uno spostamento complesso come è quello fra due sedi ospedaliere, ma mi impegnerò perché i disagi si riducano al minimo”.