E’ di nuovo scattato ieri sera il piano emergenza neve, in seguito alla comunicazione della Prefettura che prevedeva precipitazioni a carattere nevoso nelle dodici ore comprese tra mezzanotte ed il mezzogiorno di oggi. Alle 20 è stato attivato il presidio nella sede Meta di Via Morandi. Sono stati preparati 4 spandisale e sono stati allertati i conducenti dei mezzi sgombraneve.


Alle 2,30 ha iniziato a nevicare. I mezzi spandisale sono entrati in azione alle 3 ed hanno trattato i punti cruciali per la circolazione. Dodici lame sgombraneve sono state poste a presidio dei cavalcavia e degli svincoli della tangenziale, pronte ad intervenire. Particolare attenzione è stata posta alla zona sud, verso le frazioni di Paganine, San Donnino e Baggiovara, dove la precipitazione è stata più intensa. Complessivamente hanno lavorato circa 20 persone e sono stati sparsi 220 quintali di sale. Verso le 4 la temperatura si è alzata e la neve si è mutata in pioggia.

Poiché potrebbero verificarsi altre precipitazioni nella mattinata di oggi, resta lo stato di allerta per uomini e mezzi addetti al servizio.