Appuntamento sulle colline di Sassuolo, per un week-end all’insegna dell’eleganza e dei motori. Oggi e domani, infatti, si svolge la sesta edizione dell’attesissimo ‘Concours d’élégance-Trofeo Salvarola Terme‘.


Oggi e domani, dunque, le colline del modenese saranno invase da splendide auto d’epoca e contemporanee.

Il concorso vero e proprio si apre ggi sabato 19 marzo alle 18/18,30 con la mostra statica delle vetture a Sassuolo in piazza della Rosa. Domenica, dopo l’accreditamento delle auto alle Terme di Salvarola a Sassuolo e la sfilata di fronte al comitato d’onore, le auto si trasferiranno a Modena, in piazza Grande, dove verrà proclamato il vincitore di ogni categoria e il Best of show.



In primo piano, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Zagato e altri prestigiosi marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e internazionale.
Il concorso, organizzato in collaborazione con il Ferrari Club Italia e i Comuni di Modena e di Sassuolo, è l’anteprima dell’evento ‘Modena Terra di Motori‘ e prevede otto categorie, cinque per le auto storiche di prestigio (1926/1940, 1941/1960, 1961/1975, categoria Ferrari fino al 1975 e Zagato, la special guest del concorso che, per l’occasione, organizza un raduno collaterale) e tre per le auto contemporanee con le categorie luxury car, esemplari unici e concept car.

Per chi non vuole perdersi questo importante rendez-vous, l’Hotel Terme Salvarola propone un pacchetto very glamour di due giorni con cena di gala, sfilata di moda del marchio Clips, visita alla Galleria Ferrrari (con una nuova splendida veste dovuta al recente ampliamento e completo rinnovamento dell’ambiente e delle esposizioni) e alla Ceramica Graniti Fiandre. Seguirà la visita alla collezione privata Maserati e all’azienda agricola Hombre della famiglia Panini e, infine, allo splendido Palazzo Ducale di Sassuolo. E chi vuole concedersi un momento di relax potrà usufruire degli spazi termali del Centro Benessere Balnea.

La provincia di Modena conferma ancora una volta il suo legame con i motori con una manifestazione ricca di fascino alla quale possono partecipare i proprietari di vetture prestigiose, ma, in qualità di spettatori, anche coloro che vogliono semplicemente lustrarsi gli occhi assistendo alla sfilata di autentici gioielli su quattro ruote.

Per informazioni: Terme Salvarola, Tel. 0536.871788,
e-mail, Sito Terme Salvarola.