La sezione Avis di Sassuolo rinnova in questi giorni il proprio consiglio direttivo. Nel corso dell’assemblea del 28 febbraio scorso, sono infatti stati eletti i nuovi 21 consiglieri i quali alla prima riunione del 7 marzo hanno scelto il nuovo presidente che resterà in carica per i prossimi 4 anni. Si tratta di Stefano Tosi già facente parte del Consiglio precedente e da anni socio dell’associazione a favore della quale ha raggiunto le 50 donazioni.

Al momento dell’accettazione dell’incarico il nuovo presidente, ringraziato a nome di tutti il Consiglio uscente, ha fatto notare come la sezione sassolese con i suoi oltre 1500 donatori e le circa 3500 donazioni (dati 2004) si pone abbondantemente al terzo posto nella provincia di Modena seguendo un trand di crescita medio nei due anni precedenti di oltre il 10%.
Non sarà facile mantenere tale ritmo anche se i primi dati del 2005 sono comunque interessanti.
Il nuovo consiglio dovrà inoltre pilotare la sezione nel cambiamento strutturale che dal 1° gennaio 2005 l’hanno trasformata da sezione inglobata nell’AVIS provinciale a sezione autonoma con un proprio codice fiscale, un nuovo statuto ed una assoluta autonomia gestionale pur nell’ambito di una struttura a livello nazionale.

Il presidente ha già presentato al Consiglio la propria squadra con la quale intende affrontare il quadriennio:

vice presidente, Giovanna Marzullo; amministratore, Giovanni Mammi; segreteria, Carla Cortese; resp. stampa e propaganda, Malti Mauro e Bianchi Gabriella; resp. organizzazione e sviluppo, Gatti Giorgia, Macchioni Francesca e Ferrarini Manuela; resp. scuola, Malti Mara; resp. giovani, Benassi Erika; resp. Protezione Civile, Piccinini Bruno.

Hanno ricevuto poi cariche interne gli altri consiglieri: Fantoni Marco, Gobbi Bruno, Luppi Roberto, Gullo Carmelo, Guarino Maria, Sola Roberto, Pacifico Domenico, Moresco Marina, Bertoni Giuseppe.

Cariche interne anche ai non eletti anche se abbondantemente votati: Rivi Nicoletta, Severi Sabrina, cavazzuti Filiberto, Immovilli Antonietta, Micagni Cinzia, Boni Lucia.
Anche l’organo di controllo assume per la prima volta un carattere di assoluta competenza comprendendo il dott. Stefano Garda, Rag. Gabriella Cassinadri (commercialista), Dott. Alessandra Schenetti (funzionario bancario).