L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia forma specialisti di contrattualistica d’impresa. Un master di primo livello in Contratto e mercato, aggiorna sulle novità normative in materia anche comunitaria ed internazionale per contenere le controversie che insidiano gli scambi commerciali.

Rivolta a laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Scienze politiche l’iniziativa didattica si propone di trasmettere ai soggetti destinati ad operare nel mercato come specialisti della contrattualistica d’impresa, mediante un intenso programma di studio ed esperienza pratica, il raggiungimento di un’elevata formazione professionale, fornendo – altresì – adeguate conoscenze sull’impatto fiscale derivante dalla conclusione dei contratti.

Il Master avrà durata annuale prevedendo un impegno per i partecipanti di circa 600 ore, articolate in attività di didattica frontale, attività seminariali, attività di studio individuale e attività di stage presso Enti e/o professionisti convenzionati, a conclusione del percorso formativo.
Per agevolare anche la frequenza di coloro che svolgono contestualmente attività professionale o di praticantato professionale l’attività didattica sarà tendenzialmente in orari pomeridiani.

Sarà ammesso un massimo di 35 partecipanti, che dovranno presentare domanda, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito Università Modena Reggio, entro le ore 17,00 di lunedì 16 maggio 2005 mediante consegna diretta (o tramite persona munita di valida procura), trasmissione via fax o spedizione postale alla Segreteria Master presso l’Università degli studi di Modena e reggio Emilia via Università, 4 – 41100 Modena.