Fino ad ottobre, alla Galleria Ferrari di Maranello, un filmato inedito e un’originale mostra fotografica presentano per la prima volta il binomio da sogno ‘La Ferrari e il cinema’.
Se da sempre il cinema porta sul grande schermo la passione per i motori e la velocita’, allora il legame con la Ferrari e’ inevitabile: sogno e mito si sposano dando vita a fotogrammi indimenticabili.

Incluso nel prezzo d’ingresso, i visitatori potranno infatti assistere, in una nuova sala dedicata, ad una proiezione straordinaria che raccoglie una selezione di flash tratti dai film piu’ significativi in cui compaiono le vetture Ferrari: dai classici italiani degli anni ’50 e ’60, alle produzioni hollywoodiane, fino alle serie televisive ‘culto’.


Nella sala espositiva adiacente, un’inedita mostra fotografica illustra le immagini piu’ belle in cui star del cinema posano accanto alle proprie vetture Ferrari: Anna Magnani nel 1952 con la 212 Inter, James Stewart e Ingrid Bergman nel 1953 con una 375 MM, Paul Newman nel 1981 con una 308 GTB, Peter Sellers con la Dino 246 GT. Nelle sale della Galleria sono inoltre esposte alcune delle Ferrari che compaiono nel filmato e nelle foto, come la Enzo Ferrari del 2002 o la 250 LM del 1963.


La Galleria Ferrari, recentemente rinnovata ed ampliata, e’ aperta tutti i giorni, compreso Ferragosto, dalle 9.30 alle 19.