Ore conclusive per fare domanda di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione e Marketing proposti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Il termine ultimo a disposizione degli studenti scade domani, martedì 30 agosto.

Entrambi i corsi, infatti, sono proposti a numero programmato di accessi prevedendo un tetto di posti disponibili che nel caso di Scienze della comunicazione è di 150, mentre per Comunicazione e Marketing è di 200. Una decina di posti, in un caso e nell’altro, sono riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero, che dovranno preventivamente sostenere (giovedì 1 settembre) una prova di conoscenza della lingua italiana.

La copertura dei posti avverrà attraverso una graduatoria distinta per corso di laurea, definita nel caso il numero delle richieste studentesche superi la reale disponibilità, sulla base dell’esito di una prova di selezione alla quale si può partecipare attraverso una domanda di ammissione unica, dove andrà specificato l’ordine di preferenza per ciascuno dei corsi che si vuole frequentare.

L’ordine di preferenza indicato dal candidato nella domanda, accompagnata dal versamento di un contributo spese di 40 euro da effettuarsi presso uno degli sportelli Unicredit Banca S.p.A. presenti in Italia, avrà carattere vincolante.
Info: Unimore.