Positiva la performance di ‘Italia Zuccheri Spa’ nella campagna bieticola-saccarifera che si e’ appena conclusa. Ha registrato buone rese unitarie e una produzione totale di saccarosio pari a 675.000 tonnellate, +47% rispetto alla campagna 2004.

Buono l’andamento dei 5 impianti di trasformazione di Italia Zuccheri: Casei Gerola (Pavia), Pontelongo (Padova), Contarina (Rovigo), Finale Emilia (Modena) e Bondeno (Ferrara) che, in generale, hanno lavorato quantitativi giornalieri di bietole in linea con le potenzialita’ di targa.


”I dati della campagna 2005 testimoniano – ha dichiarato Daniele Bragaglia, amministratore delegato di Italia Zuccheri – una performance agricola altamente soddisfacente con rese qualitativamente e quantitativamente crescenti in tutti i comprensori di riferimento, confermando che l’implementazione razionale di determinate pratiche agronomiche e il corretto utilizzo della rotazione sta avendo un riflesso positivo sia sul valore della produzione che sulla qualita”’.

”Risultati positivi – ha concluso – che sono stati raggiunti nonostante un andamento meteorologico stagionale a fasi alterne.
Infatti, le abbondanti piogge di fine agosto e inizio settembre hanno creato difficolta’ nella raccolta delle bietole, in particolare nell’area veneta e nel ferrarese”.