A spasso per il centro di Bologna, con otto etti di hascisc in macchina. L’imprudenza e’ costata l’arresto a una coppia di friulani che vivono nel capoluogo emiliano, bloccati dalla polizia sabato notte in via Irnerio, nel pieno centro storico.


In manette sono finiti M.B., 33 anni e la convivente E.C., 21 anni, entrambi di Udine e incensurati. Ad attirare i sospetti degli agenti sarebbe stata una manovra brusca compiuta dall’uomo che, alla guida di una Mazda 323, ha svoltato da via Indipendenza in via Irnerio. Quando la ‘volante’ del 113 ha affiancato la vettura, dai sedili posteriori e’ sceso improvvisamente un uomo, che si e’ dato alla fuga di corsa. A quel punto i poliziotti hanno bloccato la macchina per identificare i due occupanti rimasti sui sedili anteriori, e si sono accorti che proprio fra i due sedili, sotto la leva del cambio, c’erano otto panetti ‘sospetti’.


Una rapida verifica ha permesso di accertare che ognuno conteneva un etto di hascisc: 800 grammi in tutto, che sul mercato dello spaccio sarebbero diventati ben 2.000 dosi. Altri 4 grammi della stessa sostanza sono stati poi trovati durante la perquisizione domiciliare dell’appartamento della coppia, in via Arno. All’uomo sono stati sequestrati anche 400 euro, ritenuti provento dell’attivita’ di spaccio.